Cura regolare
Questa sezione descrive le modalità di pulizia di ScanSnap.
Pulizia dell'esterno di ScanSnap
- ScanSnap
Pulire l'esterno di ScanSnap, lo scivolo della carta ADF (coperchio), la parte superiore dell'ADF e il vassoio regolarmente.
Pulire l'esterno di ScanSnap, lo scivolo della carta ADF (coperchio) e la parte superiore dell'ADF regolarmente.
Scollegare i cavi da ScanSnap e pulire l'esterno di ScanSnap con un panno asciutto o con un panno inumidito con Detergente F1/detergente neutro.
ATTENZIONELa parte inferiore di ScanSnap può raggiungere temperature elevate quando ScanSnap è in uso, ma questo non influisce sul funzionamento di ScanSnap né causa danni materiali. Prestare attenzione a non far cadere ScanSnap durante il trasporto.
Non usare diluenti o solventi organici. La forma e il colore potrebbero cambiare.
Evitare di far entrare liquidi all'interno di ScanSnap durante la pulizia.
Se si versa il Detergente F1 in quantità abbondante, può essere necessario più tempo perché si asciughi. Inumidire il panno con una piccola quantità di detergente.
Rimuovere completamente il detergente eliminando ogni residuo dalle parti pulite.
- Touch Panel
Per evitare che la superficie del pannello a sfioramento si sporchi, pulirla regolarmente eliminando delicatamente sporco e polvere con un panno morbido e asciutto.
Non strofinare o colpire la superficie con oggetti duri perché si potrebbe danneggiare.
ATTENZIONENon pulire il pannello a sfioramento con un panno umido.
La polvere sulla superficie può bloccarsi tra il pannello a sfioramento e ScanSnap, causando il malfunzionamento del pannello a sfioramento.
Pulizia dell'interno di ScanSnap
Pulire l'interno di ScanSnap regolarmente.
La scansione accumula ripetutamente polvere e polvere di carta all'interno di ScanSnap. Ciò potrebbe causare un errore durante una scansione.
Come linea guida, l'interno di ScanSnap deve essere pulito ogni 1.000 fogli scanditi.
Questa linea guida varia in base ai tipi di documenti che si scandiscono. Ad esempio, potrebbe essere necessario pulire lo scanner con maggiore frequenza quando si scandiscono documenti su cui il toner non è fuso a sufficienza.
Prima di eseguire la pulizia di ScanSnap, è necessario spegnere ScanSnap e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa CA. In caso contrario esiste il rischio di incendio o scossa elettrica.
-
Non lasciare a portata dei bambini le parti interne quali il rullo di freno e il rullo di presa. In caso contrario, si incorre nel pericolo di lesioni.
Non lasciare le parti interne, come il separatore fogli e il rullo di presa a portata dei bambini. In caso contrario, si incorre nel pericolo di lesioni.
Il vetro all'interno si surriscalda durante l'uso di ScanSnap.
Prima di eseguire la pulizia dell'interno di ScanSnap, è necessario scollegare il cavo di alimentazione dalla presa CA e lasciare ScanSnap inattivo per almeno 15 minuti.
-
Non utilizzare spray aerosol o contenenti alcol. La polvere e la polvere di carta sollevate dal getto d'aria dello spray potrebbero entrare nello scanner causando guasti o malfunzionamenti.
Inoltre, le scintille generate dall'elettricità statica possono causare un incendio.
Durante la pulizia di ScanSnap, prestare attenzione alla struttura interna ed evitare di inserire accidentalmente le mani o gli abiti nella molla di presa (parte metallica). In caso contrario, la molla di presa (parte metallica) potrebbe deformarsi e causare lesioni.
La parte inferiore di ScanSnap può raggiungere temperature elevate quando ScanSnap è in uso, ma questo non influisce sul funzionamento di ScanSnap né causa danni materiali. Prestare attenzione a non far cadere ScanSnap durante il trasporto.
Non utilizzare acqua o detergente delicato per pulire l'interno di ScanSnap.
Se si versa il Detergente F1 in quantità abbondante, può essere necessario più tempo perché si asciughi. Inumidire il panno con una piccola quantità di detergente.
Rimuovere completamente il detergente eliminando ogni residuo dalle parti pulite.