Utilizzo di ScanSnap
Le operazioni che è possibile compiere con ScanSnap e ScanSnap Home sono le seguenti:
È possibile scandire i documenti rapidamente a 40 fogli/minuto.
È possibile scandire i documenti rapidamente a 30 fogli/minuto.
È possibile scandire i documenti rapidamente a 25 fogli/minuto.
I documenti di una sola pagina in formato A4 stampati a colori possono essere scansionati a 5,2 secondi/foglio.
I documenti fronte-retro di formato A4 stampati a colori possono essere scansionati a 12 fogli/minuto.
I documenti di una sola pagina in formato A4 stampati a colori possono essere scansionati a 7,5 secondi/foglio.
I documenti di una sola pagina in formato A3 stampati a colori possono essere scansionati a 3 secondi/foglio.
È possibile collegare ScanSnap e un computer tramite Wi-Fi.
Per collegarli, è possibile utilizzare la connessione del punto di accesso in cui viene utilizzato un punto di accesso wireless per la connessione o la connessione diretta in cui un computer o un dispositivo mobile è collegato direttamente a ScanSnap. Selezionare un metodo di connessione adatto a seconda che ci sia Wi-Fi in un posto in cui si utilizza ScanSnap o meno.
È possibile collegare ScanSnap e un computer tramite Wi-Fi.
È possibile scandire vari documenti con i due metodi di scansione seguenti.
Scansione con inversione a U che consente di scandire i documenti tutti insieme
Scansione di ritorno che consente di scandire documenti come biglietti da visita, cartoline e documenti spessi (es. biglietti plastificati e libretti) uno alla volta.
Quando si scandisce un documento di dimensioni maggiori di A4/Letter piegato a metà in modalità fronte-retro, è possibile unire le immagini scandite di entrambi i lati del documento in un'immagine fronte-retro.
La scansione dei documenti piegati a metà è disponibile solo per la Scansione di ritorno.
ScanSnap può anche essere utilizzato con una connessione alimentata tramite bus USB. Pertanto, è possibile utilizzare ScanSnap in un ambiente in cui non è disponibile alcuna alimentazione, ad esempio all'esterno o durante un viaggio di lavoro, collegando ScanSnap a una porta USB su un computer.
È possibile utilizzare una singola unità ScanSnap con molteplici computer.
È possibile scandire documenti come disegni di grandi dimensioni, documenti con note adesive o ricevute piegate/arricciate senza problemi utilizzando la Guida ricevute e la funzione di scansione manuale.
Usando la Guida ricevute, è possibile posizionare i documenti con larghezze diverse, quali ricevute, per scansionarli contemporaneamente.
-
Quando si scansionano documenti di piccole dimensioni come i biglietti da visita e le cartoline, è possibile inserire due documenti alla volta in ScanSnap. In alternativa, è possibile inserire il documento successivo mentre viene scansionato un altro documento. In entrambi i metodi, è possibile scansionare fino a 20 documenti in modo continuo in un'unica operazione di scansione.
Questi metodi di scansione sono chiamati scansioni duplici.
Quando si alimenta manualmente un documento di dimensioni maggiori di A4/Letter piegato a metà per scandirlo in modalità fronte-retro, è possibile unire le immagini scandite di entrambi i lati del documento in un'immagine fronte-retro.
Quando si scandisce un documento di dimensioni maggiori di A4/Letter piegato a metà un lato alla volta, è possibile unire le immagini scandite di entrambi i lati del documento in un'immagine fronte-retro.
Il modello ScanSnap è uno scanner che esegue una scansione dall'alto sui documenti senza toccare i documenti. Documenti e libri con dimensioni fino a A3 possono essere scansionati senza smontarli e inoltre, è possibile scansionare più documenti di piccole dimensioni come i biglietti da visita in un colpo solo.
Più documenti e più pagine di un libro possono essere scansionati in modo continuo ed efficiente con il rilevamento di cambio pagina e la modalità a tempo.
Le immagini scandite dei documenti sono salvate nel formato più appropriato per ogni tipo di documento ([Documenti], [Biglietti da visita], [Ricevute] e [Foto]) utilizzando la funzione di rilevamento automatico del tipo di documento. Inoltre, è possibile gestire le informazioni contenuto (quali la data di scansione del documento e il risultato del riconoscimento del testo della stringa di caratteri nel documento) per tipo di documento.
Si fa riferimento a un'immagine scandita insieme alle informazioni contenuto come record dati dei contenuti.
È possibile gestire le informazioni contenuto (quali la data di scansione del documento e il risultato del riconoscimento del testo della stringa di caratteri nel documento) per tipo di documento.
Si fa riferimento a un'immagine scandita insieme alle informazioni contenuto come record dati dei contenuti.
Dopo che i documenti sono stati scansionati con ScanSnap, le immagini scansionate possono essere corrette.
È possibile gestire in modo completo i file nelle cartelle locali o nelle cartelle di rete e i record dati contenuto dei documenti creati dai documento scansionati con ScanSnap.
È possibile classificare i file in base a tipi di documenti, cronologia di documenti scanditi o tag, indipendentemente dal formato file (PDF o JPEG). Inoltre, la ricerca full-text è disponibile per i record dati contenuto.
ScanSnap Cloud consente di salvare le immagini scansionate su un servizio cloud semplicemente mediante la scansione di documenti. Le immagini scansionate vengono salvate nel servizio cloud tramite il server ScanSnap Cloud.
Le immagini create dai documenti sottoposti a scansione vengono messe in attesa per due settimane sul server ScanSnap Cloud.
Per le regioni in cui è possibile utilizzare ScanSnap Cloud, fare riferimento qui.
È possibile personalizzare le impostazioni (impostazione del tipo di documento, impostazioni di scansione, destinazione di salvataggio di un'immagine, applicazione da eseguire al termine di una scansione e così via) ai fini di una scansione e quindi salvarle sotto forma di profilo.
Il salvataggio di un profilo creato in base allo scopo di una scansione consente di eseguire una scansione conforme allo scopo semplicemente selezionando il profilo.
Quando più utenti condividono una sola unità ScanSnap, è possibile cambiare profili tra i propri profili e quelli per tutti gli utenti.
Con la funzione di assegnazione nome automatica, i record dati contenuto possono essere denominati automaticamente in base al tipo di documento.
È possibile evitare i problemi che possono verificarsi sui risultati della scansione con la funzione di rilevamento polvere che rileva lo sporco sul vetro all'interno di ScanSnap e la funzione di riduzione delle strisce verticali che riduce le strisce verticali visualizzate sulle immagini scandite.
È possibile evitare i problemi che possono verificarsi sui risultati della scansione con la funzione di riduzione delle strisce verticali che riduce le strisce verticali visualizzate sulle immagini scandite.
È possibile inviare le informazioni di contatto su un biglietto da visita o l'importo su una ricevuta in un formato come CSV per utilizzarlo con applicazioni esterne.